AVVISO FIDA PASCOLO 2023

Dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al giorno mercoledì 10 maggio 2023 è possibile presentare domanda per ottenere l’assegnazione della FIDA PASCOLO – Stagione 2023.

Data:
28 Aprile 2023

AVVISO FIDA PASCOLO 2023

IL SINDACO

VISTA la Deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 28/04/2023 con la quale sono stati forniti indirizzi all’Area Amministrativa di provvedere all’avvio della procedura di assegnazione dei terreni in Fida pascolo e con la quale si è provveduto ad approvare il modello di domanda per l’anno 2023,

AVVISA

che dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al giorno mercoledì 10 maggio 2023 è possibile presentare domanda per ottenere l’assegnazione della FIDA PASCOLO – Stagione 2023.

La domanda, da redigersi secondo il modello allegato, potrà essere presentata esclusivamente dagli allevatori residenti e/o con sede operativa nel Comune di Borbona e dovrà pervenire al protocollo dell’Ente, mediante consegna diretta, a mezzo raccomandata A/R o tramite PEC all’indirizzo:

borbona@pec.comune.borbona.rieti.it

Per l’anno 2023 il canone di fida pascolo è stabilito in € 30,00 €/UBA. Il pagamento dovrà essere eseguito prima del ritiro dell’autorizzazione alla monticazione; la tariffa è ridotta ad 15,00 €/UBA per i giovani imprenditori agricoli insediatisi nell’ultimo biennio nel territorio del Comune di Borbona, con età compresa tra 18 e 40 anni al momento della presentazione della richiesta di fida.

Per il calcolo delle Unità di Bestiame Adulto (UBA) dovranno essere applicati i coefficienti di conversione di cui all’Allegato A della domanda di assegnazione.

Alla Domanda di Assegnazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Copia del registro di stalla aggiornato, rilasciato dal Servizio Anagrafe Zootecnica della BDN per l’individuazione dei contrassegni auricolari dei capi fidati;
  2. Copia del documento di identità.

Scarica gli allegati per la consultazione e/o la compilazione.

Avviso Fida Pascolo 2023 [220 KB]
Allegato A modello di istanza [344 KB]