Attività Sportive

Attività Sportive

Numerose sono le strutture sportive presenti sul territorio del Comune di Borbona.
In Borbona capoluogo, in loc. “Cimarro”, esiste un campo di calcio con misure regolamentari, dotato di spogliatoi, docce, impianto di illuminazione e tribuna. Nello stesso impianto è compreso un campo da tennis.

Nel paese è presente un campo da bocce coperto gestito dalla Associazione Bocciofila Borbontina che organizza, in estate, il torneo “Memorial Giuseppe Berardi”. Accanto alla struttura esiste una pista di pattinaggio.
Un campo da bocce esiste anche nella frazione di Vallemare, assieme ad un campo di calcio e di pattinaggio.

Oltre alle attività sportive legate agli impianti di cui sopra, il territorio di Borbona si presta anche ad altri tipi di sport.

Le caratteristiche montane ambientali rendono ideale pratiche sportive quali trekking, mountain bike ed enduro: numerosi sono infatti i percorsi disponibili con vari gradi di difficoltà.

Tra le mete preferite dei giovani “la Cona”, dove un enorme prato consente di giocare a calcio e pallavolo. Le attività commerciali del paese e i servizi garantiscono il necessario per trascorrere giornate in totale relax e divertimento.

Ogni esigenza trova risposta, da chi vuole fare una passeggiata nel centro del paese e nelle immediate vicinanze, fino a chi utilizza i sentieri che partono dall’abitato ed entra nelle macchie (colline coperte da folti boschi in cui prevalgono castagni e querce, che raggiungono una altezza massima di 980 m) oppure preferisce avventurarsi nella zona montuosa che occupa buona parte del territorio di Borbona. In montagna, i vasti boschi di faggio nascondono alcuni enormi esemplari di questa specie. Caratteristiche sia nelle “macchie” che in montagna, sono le strade rurali che consentono passeggiate indimenticabili e sicure, potendo contare su una valida segnaletica che indica i numerosi sentieri.

Galleria fotografica (scorri)

Ultimo aggiornamento

17 Maggio 2021, 19:12