Sagra del Fagiolo di Borbona

15 ottobre 2023

Sagra del Fagiolo di Borbona

Descrizione

Ogni anno a Borbona nel mese di ottobre si svolge la “Sagra del Fagiolo Borbontino” (di solito la terza domenica del mese).

Tradizione, folclore e gastronomia si alleano per una due giorni all'insegna della buona cucina e delle tradizioni secolari del territorio.
La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio del Comune di Borbona, della Comunità Montana del Velino e dell’Ufficio Turistico della Città di Rieti.

Il successo che ha questa Sagra va ricercato soprattutto nella bontà del Fagiolo Borbontino, coltivato nella valle, in quelle caratteristiche organolettiche che lo rendono prodotto di alta qualità, che gli hanno permesso, anche grazie ad un ventennio di sagre, di giungere all’attenzione di un sempre maggior numero di consumatori.
La manifestazione è entrata ormai a far parte degli eventi più conosciuti e frequentati del periodo per la provincia di Rieti e richiama ormai centinaia e centinaia di persone che affollano il tendone, le piazze e le vie di Borbona.

Durante l’evento, fanno da cornice al Fagiolo Borbontino diversi momenti di musica, spettacolo, folclore e tradizione che rendono la giornata divertente e sicuramente gustosa.

A tutti

14 ott

ott

Evento di piazza senza costo di partecipazione.
Gli espositori possono presentari tariffari per la vendita dei prodotti.

Email Proloco Borbona : prolocoborbona@gmail.com

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?