Sagra del Fagiolo Borbontino

Ogni anno a Borbona nel mese di ottobre si svolge la “Sagra del Fagiolo Borbontino” (di solito la terza domenica del mese).
La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco con il patrocinio del Comune di Borbona, della Comunità Montana del Velino e dell’Ufficio Turistico della Città di Rieti.
Tradizione, folclore e gastronomia si mescolano in una giornata dove non c’è spazio per la noia e il divertimento è assicurato.
Il successo che ha questa Sagra va ricercato soprattutto nella bontà del Fagiolo Borbontino coltivato nella valle, in quelle caratteristiche organolettiche che lo rendono prodotto di alta qualità, che gli hanno permesso, anche grazie ad un ventennio di sagre, di giungere all’attenzione di un sempre maggior numero di consumatori.
La manifestazione è entrata ormai a far parte degli eventi più conosciuti e frequentati del periodo per la provincia di Rieti e richiama ormai centinaia e centinaia di persone che affollano il tendone, le piazze e le vie di Borbona.
Durante l’evento, fanno da cornice al Fagiolo Borbontino diversi momenti di musica, spettacolo, folclore e tradizione che rendono la giornata divertente e sicuramente gustosa.
Ultimo aggiornamento
17 Maggio 2021, 19:30