Ufficio Tecnico

Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Manutenzioni, Patrimonio

L’Ufficio Tecnico ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale (immobili, strade, verde, altre aree, ecc.), di emettere pareri sugli aspetti tecnici riguardanti gli interventi di altri sul patrimonio comunale; provvede, altresì, al rilascio delle autorizzazioni per gli interventi in sede stradale.

Si occupa, inoltre, delle seguenti attività:

  • espletamento delle procedure per l’indizione di gare relative alle opere pubbliche e di tutti i successivi adempimenti;
  • vigilanza e verifica dei cantieri pubblici e cura della realizzazione dell’opera;
  • contatti con altri enti per l’ottenimento di autorizzazioni e rilascio dei pareri per interventi sul patrimonio comunale.

L’Ufficio Tecnico, inoltre, svolge funzioni autorizzative, di concessione, di controllo e sanzionatorie rispetto alle attività di edilizia privata, rilasciando attestati, certificazioni e copie in materia. Ha il compito di gestire le pratiche connesse alle concessioni edilizie e alle destinazioni d’uso degli immobili, alle autorizzazioni all’installazione di tende ed insegne pubblicitarie per gli esercizi commerciali.
Svolge funzioni amministrative in materia urbanistica, anche in relazione alla pianificazione e all’assetto del territorio: rilascia certificazioni, esamina progetti, istanze e contenziosi, emette pareri.

Responsabile

Geom. Giuseppe Gregori

Assistente

Fabio Scaletta

e-mail: borbona@comune.borbona.rieti.it

Telefono: +39 0746 940037

Fax: +39 0746 940285

Orario al pubblico: mercoledì e sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Ultimo aggiornamento

14 Settembre 2021, 11:16